Le nostre cornici

Oltre duecento articoli moderni e classici, a scelta tra le migliori essenze e finiture di legno e materiali di prima qualità

Cornici su misura

IL VALORE AGGIUNTO ALLA BELLEZZA DEI TUOI QUADRI

La cornice è un elemento spesso sottovalutato all’interno delle nostre case o ambienti di lavoro. Come il mobile non è un semplice contenitore di oggetti, ma l’elemento principe dell’arredamento, così anche la cornice può essere elemento decorativo e di valorizzazione di ciò che contiene, questo purché la scelta venga fatta su prodotti di qualità e con l’aiuto di un esperto. Per questo mettiamo a disposizione dei nostri clienti la nostra ventennale esperienza.

Proponiamo una collezione di più di duecento articoli tra classici e moderni, scelti tra le migliori aziende italiane del settore, in grado di operare tra tradizione artigianale e innovazione tecnologica.

Elementi di arredo

Il taglio e la realizzazione della cornice avviene all’interno del nostro laboratorio, dove le sapienti mani di Roberto realizzano prodotti capaci di regalare emozioni uniche destinate a durare nel tempo. Fondamentale per noi è l’attenzione ai dettagli, l’ascolto e la cura del cliente e di quello che ci porta da incorniciare, che sia il semplice disegno del bambino o il quadro di pregio.

Da noi si possono trovare cornici capaci di spaziare tra stili diversi. Cornici in foglia oro o argento sottili e sobrie o più elaborate e importanti per soggetti di grandi dimensioni con un sapore classico ricche di fregi o più moderne e lineari. Cornici colorate adatte a soggetti moderni e colorati o anche utili a “rinfrescare” stampe e quadri ai quali si desidera cambiare look. Vasta anche la scelta sui legni e le essenze, dai legni grezzi ai masselli ideali per incorniciare foto e soggetti in bianco e nero. L’occhio attento alle mode e al design ci consente di presentarvi articoli che ben si sposano con le tendenze del momento.

Attenzione rivolta ai montaggi conservativi per opere che richiedono una cura particolare. Possiamo proporre vetri museali, cartoni da conservazione e montaggi reversibili per lasciare inalterata nel tempo la qualità delle opere incorniciate. Oltre al normale vetro vi consigliamo di provare il vetro invisibile.Un vetro in grado di eliminare i riflessi che passano dall’8% del vetro normale a meno dello 0,5%, così da ottenere una maggiore nitidezza dell’immagine, una precisa definizione e un ideale risalto dei colori.